mercoledì 14 ottobre 2020

Io come Bridget Jones...

 13 ottobre 2020

Oggi mi sono svegliata presto. E quando ho aperto la finestra della mia camera lo spettacolo che mi si è presentato davanti è stato a dir poco: mozzafiato! Guardate se non ci credete...


Ho respirato a pieni polmoni. L'aria fresca era proprio fresca e per poco non ci sono rimasta secca visto che hanno rischiato di congelare all'istante. Per la miseria! Ci saranno non più di 5 gradi! Il tempo di scattare la foto per catturare il momento e mi accorgo che sono già in ritardo! O meglio, Zoe è in ritardo! "Dio Santo... il pulmino... Aiuto!"...Passo i venti minuti successivi correndo di qua e di là per riuscire a portarla alla fermata del bus in orario! Arriviamo in contemporanea col Bus. E anche questa volta tutto fila liscio. Ufff... Tiro un sospiro di sollievo...

Torno a casa e l'istinto è quello di rimettermi sotto alle coperte. Caspita, oggi è arrivato il primo freddo e le montagne, là dietro le colline, sono ricoperte dal primo manto di neve... L'idea di stare al calduccio sotto un bel plaid con un buon libro e una tazza di tisana caldissima e fumante, ha la meglio! 

Mi metto comoda. Penso che oggi sia la giornata giusta per vestirsi con una mise "super comoda". Quindi apro il mio armadio e rovistando nella parte invernale, estraggo una felpona "super coccolosa". Il  capello  deve essere rigorosamente arruffato (come sempre del resto) o domato con una specie di treccia, o coda, o chignon. Sapete, stare comodi e soprattutto, vedersi belle anche se si è in casa è FONDAMENTALE per la propria autostima! E proprio per questo un filo di trucco non guasta! Si, si, Editor non deve venire nessuno, o meglio non si sa mai! E se bussasse George Clooney in persona che si è perso tra le colline del Soave? Lo dico sempre; "Meglio essere pronti per ogni evenienza!" No? Chi è d'accordo con me?

 

A questo proposito, ricordo un piccolo aneddoto divertente, che è diventato "leggenda" nel mio ristretto nucleo di amiche... un episodio che è stato di grande lezione per tutte, perdonami Chiara...:  

Essendosi fatta male ad un piede, mentre era al lavoro, prima di andare al pronto soccorso ha mandato la collega a comprare un rasoio per depilarsi alla meglio le gambe... per non presentarsi come un big foot... "non si sa mai"!

Ovviamente, questo aneddoto riscuote sempre un sacco di risate fra di noi e magari ha strappato un sorriso anche a voi!

Bene ora sono pronta ho tutto il tempo che voglio per leggere e scrivere il pezzo per il mio blog. Comincio a pensare.

Continuo a pensare.

Mi sforzo ancora di più per pensare.

Uffi! Forse non mi sto concentrando abbastanza. Ah ecco ho trovato... Potrei parlarvi di Michelangelo Pistoletto... ah no, già fatto... Ah ecco, ci sono: Andy Warhol... no, fatto pure questo....

Uhmmm... trovato! Potrei scrivere di Bruno Munari, come promesso... Oh accipicchia, si lo voglio fare ma non oggi! È un personaggio poliedrico, importante, fondamentale... ci vuole super concentrazione e... ed io oggi sono si, super concentrata... ma per coccolare me stessa!

Oh Santa Polenta! Avrò mica il famoso blocco dello scrittore? Presa dal panico chiamo subito il mio Editor che in un nano secondo smonta e dipana il mio possibile dubbio esclamando: "Ma santi numi! Come fai ad avere il blocco dello scrittore se non sei uno scrittore?!?"

Il solito screanzato! Orso che non è altro... Sgrunt!

Poi, fortunatamente si salva aggiungendo: "Perché non scrivi un post dicendo la verità? E cioè, che oggi non riesci a metterti "giù con la testa" su una possibile mostra, su un artista o qualsivoglia curiosità. Dillo. "

"Noooo, non sia mai detto! ma sei pazzo?!? Cosa penserebbero i miei lettori? No, no, è assolutamente fuori discussione... Non farò mai una cosa del genere. Punto!"

Riattacco e... i miei ingranaggi cominciano a girare... anzi, a fumare!

Effettivamente, non sarebbe una brutta idea raccontarvi che oggi ho voglia di coccole, di tempo per me, tutto per me! Che ho voglia di stare in "panciolle" (ovviamente tutto questo prima che rientri da scuola la mia piccola pesticciola...), che ho voglia di stare anche mezz'ora con la tazzina di caffè fumante tra le mani sognando ad occhi aperti e ripensando a ciò che magari ieri, mi ha fatto sorridere o dire a fine giornata: "Nonostante tutto, sono felice!"

Ok, anche se in questo preciso istante mi sento tanto una neo "Bridget Jones", mi ritengo comunque una donna caparbia e anche con gli "attributi"! Si, perché ho guardato in faccia, sfidato e affrontato tutto e tutti, preferendo di gran lunga vivere la mia vita con intensità e, come dice qualcuno, vivere come se fossi "dentro una bolla" o meglio, per certi versi, in una "realtà parallela". 

Si perché ho dimostrato le mie capacità in tutto...: Madre indipendente, seria professionista, compagna premurosa e... anche "pseudo autrice"! Si, grazie al mio super, favoloso, blog! Che grazie alla mia incredibile passione per l'arte, alla mia insaziabile curiosità rende la mia vita un pozzo inesauribile di tesori inaspettati...

 Oh cavoli! Vi ho appena raccontato tutto...!!! Vabbè questa volta è andata così. Lasciatemela passare.

 P.S. E voi cosa fareste in una giornata così freddolosa se foste liberi da impegni? Sono curiosa di sapere...

P.S. Quando mi riferivo a Bridget Jones... sappiatelo, SCHERZAVO!

 

Nessun commento:

Posta un commento