giovedì 22 ottobre 2020

Da stasera, ogni mercoledì, dalle 19'00 alle 21'00, sono chiusa per "Corso"... Sappiatelo!

Urbs Picta

"Storia dell'arte Contemporanea - dagli anni '70 ad oggi"

mercoledì 21 ottobre 2020

Amici oggi sono veramente "strafelice"! Ma che dico? Sono "straemozionata"! Anzi, "straraggiante". Da quanto lo sono, il sole potrebbe anche andare a nascondersi da quanta luce faccio... Ok tutte e tre insieme: strafelice, straemozionata e straraggiante... insomma una vera e propria bomba esplosiva! 

Non vedo letteralmente l'ora che siano le sette di questa sera! 

No Editor, non ho una cena pantagruelica a base di faraona, rognoni trifolati, baccalà alla vicentina e gelato al caramello salato!!! Ti ho fatto venire voglia elencando i tuoi piatti preferiti, eh? Peccato che tu sia a dieta! Tié!

Tanto lo so che proprio non ti ricordi cosa succede stasera... Dai, un piccolo sforzo... su!

Eppure sei sempre tu che da mesi mi fai la filippica che devo studiare, approfondire, predisporre e aprire la mia mente giovane e acuta al mondo dell'arte. Si hai sentito bene "giovane e acuta"! 

Sei sempre tu che non perdi mai occasione nel ricordarmi che è importante leggere e andare per il mondo a vedere mostre, collezioni e gallerie, per costruire la bellezza e coltivare le emozioni più disparate che mi faranno crescere e diventare una persona migliore. 

Si perché se ci fosse più arte e cultura nella vita di tutti, tutti e tutti i giorni ne trarremmo benefici inimmaginabili!

Allora, ci sei arrivato? Ancora noooo?

Oh santa polenta! Ma allora la situazione è gravissima. I sintomi della vecchiaia si stanno facendo sentire sempre più acuti! E molto bene per di più! 

Ok, procediamo per ordine.

Vi ricordate del mio corso di arte contemporanea dagli anni 70 ad oggi, che avrei dovuto frequentare a marzo con l'associazione Urbs Picta e la Dottoressa Jessica Bianchera?

Nooo? Ma cosa c'è, un'epidemia di perdita della memoria precoce? 

Ok, tranquilli ho io la soluzione. Basta che andate a rileggervi il post QUI!

Bene! Avete letto? 

Posso continuare? Avete recuperato la memoria?

Ottimo! Editor, tu non disperare... Fortuna che ci sono io, che essendo giovane... Ok, proseguiamo! Meglio non infierire... La situazione potrebbe peggiorare!

Allora, da questa sera ogni mercoledì fino ai primi di dicembre, dalle 19 alle 21, seguirò online il corso che avrei dovuto seguire a marzo. 

Vi ricordate? C'era pure la possibilità di seguirlo direttamente dal vivo in quel di Verona, ma vista la situazione per ora mi accontento di viaggiare online. 

Non vedo l'ora di conoscere tutto su l'arte minimal e concettuale, arte povera e land art, body art e performance, postmoderno in Europa e America, street art e fotografia, video arte e... insomma l'arte dal dopo guerra agli anni '90 e 2000.

Questa sera si comincia con l'arte minimal e concettuale... E sono curiosissima!

Sono sicura che sarà un'esperienza formativa entusiasmante, che colmerà in parte le mie infinite lacune e darà risposte alle mie mille domande...

Ecco, a tal proposito hanno specificato di tenere il microfono spento... uhmmm... come diamine farò a stare zitta e a non fare domande? Ah? si possono scrivere in chat? Ok, allora la tastiera del mio pc è già pronta! Vi racconterò... Stay tuned...

P.S. e voi quale corso state seguendo?


Nessun commento:

Posta un commento