mercoledì 28 ottobre 2020

Lockdown di nuovo? Nooooo!!!

 


Martedì 27 ottobre 2020

Oh che cavolo! No! No! E poi no... Non è proprio possibile! Ma uffiiiiiii! Ma l'universo? Ce l'ha con me? 

Insomma, prima l' influenza, poi la pandemia, poi ancora il lockdown. E sul più bello, quando tutto sta riaprendo? Il "fulmine a ciel sereno" con le conseguenze che ben conoscete con mesi interminabili di agonia! 

Ora, sul più bello, quando ho ripreso, tutta allegra, pimpante... ok, di pimpante c'è pochino... con più entusiasmo di prima a girovagare per musei, eventi e gallerie, rischiamo una nuova chiusura totale?

Ma stiamo scherzando?

Uffiiiii!!! Io non ci sto! Sono proprio arrabbiata! Eh si, posso anche sembrare una bambina viziata, che batte i piedi... (pensate che qualcuno di nostra conoscenza sostiene che lo sia...sgrunt!) Forse è vero! Ma daiiiiiii, non ci voglio credere! Oh voglia di vita. Vita vera.

Io ho da vedere il mondo "PerdinciBacco!!!"

E non mi accontento di quello che vedo appena fuori dalla mia porta di casa. Io voglio... Voglio... Voglio vedere il mondo bello. Quello dell'arte. Quello della cultura. Quello che ogni volta mi spiazza, facendomi palpitare il cuore. Facendomi sentire parte di un universo sublime, ricco e meraviglioso. 

Ma non mi accontento di un surrogato messo in internet come mesi fa! Ok se costretta si, per forza di cose. Ma io voglio vedere tutte quelle mostre che sono in corso ora Caravaggio, Van Gogh, Villa Panza, la Cappella degli Scrovegni, Rivoli, la Gam, il Maxxi e il Macro di Roma... Insomma, avete capito?

Cosa? State dicendo che siamo tutti sulla stessa barca? Si lo so.  E' verissimo... ma mi andava comunque di dirlo. Perché a volte esternare le proprie preoccupazioni, le proprie paure, le rende meno pesanti... Forse... perché alla fine si condividono...

Vabbè amici era giusto giusto un piccolo sfogo! Scusate!

Cosa?

Aspettavate il racconto che è stato pubblicato sul libro #iorestoacasaescrivo?

Certo che non mi sono dimenticata... Ma un po' di suspence rende il tutto più... interessante!!! 

Quindi rimanete connessi...

Stay Tuned...

Nessun commento:

Posta un commento