sabato 5 dicembre 2020

Sono fiera di me! Ho finito il corso di Urbs Picta!





Sono orgogliosa di me.

Questa sera ho seguito l'ultima lezione del corso "L'arte contemporanea dagli anni '70 ad oggi" organizzato dall'associazione Urbs Picta.

Quando mi sono iscritta ero super elettrizzata. Non vedevo l'ora di immergermi in queste lezioni che avrebbero aggiunto nozioni, aneddoti e sapere al mio curriculum personale. 

E mi sembra di avervi fatto capire che ero veramente strafelice di immergermi in questa interessante avventura. Non ho cambiato idea tranquilli. (Vi ricordate? cliccate QUI)

Tuttavia un grande punto di domanda si stagliava proprio davanti a me. Come avrei fatto a seguire il corso che fatalità era di mercoledì... il giorno in cui sarebbero cadute le mie terapie?

Come sarei riuscita ad affrontare 2 ore di corso intenso alla sera dopo una giornata dura ed estenuante sia a livello fisico che psichico?

Quando mi sono iscritta da vera incosciente non ci ho assolutamente pensato, perché allora le terapie sì le reggevo abbastanza bene. Quindi che problema c'era? Nessuno!

La cosa si è fatta più dura e complessa andando avanti. 

Purtroppo quando cominci questo percorso nessuno ti dice come starai e come sarà. 

Si ok, la prima cosa che fanno è darti la lista degli effetti collaterali ma poi ti dicono anche che la cosa è soggettiva. Quindi io pensando a me come piratessa, mi son detta "ok sarà un gioco da ragazzi!". 

Avevo dimenticato che io adoro sperimentare e mettermi nelle situazioni più ingarbugliate quindi... Come potete ben immaginare, tutto quello che c'era da provare e sperimentare per mettermi alla prova io l'ho fatto! Cavoli se l'ho fatto! Potrei vincere un premio! Mannaggia la pupazza!

Stando a ciò, nonostante la stanchezza, la nausea, i formicolii vari provocati dalle infusioni, alle 19 di ogni mercoledì ero pronta con carta e penna e super concentrata per seguire la mia lezione. 

Ammetto, sarò sincera, una volta verso la fine mi sono addormentata, ma avevo fatto l'errore di posizionarmi sul divano...

A parte gli scherzi, credo che avere il corso di mercoledì sera mi abbia aiutato moltissimo a tenere la mente staccata dalla malattia. E' stato un diversivo che ha spostato la mia concentrazione su qualcosa di veramente bello, interessante e appassionante. 

Mi ha aiutato tantissimo a superare un momento tanto difficile, dandomi la possibilità di coltivare la mia passione e di crescere.

L'altra sera ho avuto l'ultima lezione. Me la sono goduta al massimo per due motivi: primo perché ha parlato di artisti che adoro. Secondo perché mercoledì non ho fatto la terapia!

Alla fine quando mi sono scollegata ho chiamato Editor per dirgli una cosa importante: "Sai, sono super orgogliosa di me, perché nonostante le difficoltà ce l'ho fatta!"

 E lui in risposta mi ha detto: "Brava! Scrivici subito un post!". Il solito Orso!

 E comunque... Come dire: "l'Arte fa bene!"

 

Nessun commento:

Posta un commento