mercoledì 30 dicembre 2020

Biglietto d'auguri speciale... per Me!

 


Qualche giorno fa mi è successa una cosa che sa dell'incredibile.

Ve la racconto solo ora perché volevo aspettare il momento giusto il momento perfetto ed oggi sento che lo è. 

La prassi oramai del mio risveglio è quella di aprire le persiane per far entrare un po' di luce che illumina i miei sogni ad occhi aperti, rimettermi al calduccio sotto le coperte, mettere ordine ai pensieri cercando di privilegiare quelli buoni, pubblicare il mio post del giorno e sfogliare di conseguenza le varie news che i social mi riservano.

Chissà se troverò qualcosa di interessante, che stimoli il mio interesse... sapete non è così scontato.

Mi imbatto in una foto di un biglietto d'auguri, scritto da una persona che conosco, in occasione del Natale. 

E nell'introduzione c'è scritto: "Ricordi... quelli belli... quelli che ti scaldano il cuore e che conservi con premura... fortunatamente ne ho altri di questi biglietti nel mio angolino segreto della casa... amiche e compagne di avventura che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita e che con semplici parole ma cariche di significato, hanno voluto esprimere la loro amicizia... buona vigilia di Natale a tutte voi ".



Non credo a quello che sto sentendo dentro di me... Una sensazione strana mi invade...vorrei tanto essere al suo posto perché una cosa che adoro più di qualsiasi regalo è un biglietto, non un biglietto qualsiasi ma uno scritto bene. Col cuore. 

Mi scopro essere quasi invidiosa anzi togliete pure il quasi! 

Sono invidiosa lo ammetto! So benissimo che ho tantissime cose di cui essere grata e orgogliosa, ma che ci posso fare. Se qualcuno si prende la briga di scrivere un pensiero per me, vuol dire che ci tiene. E per me quello scritto ha un valore inestimabile. 

Leggo il biglietto che riporta un bel pensiero di sincero affetto per una nuova amica. Guardo la firma che in un nano secondo mi si imprime sulla testa.

Ah, come vorrei essere al suo posto! Cosa pagherei!

La storia si chiude lì. E per tutto il giorno cerco di non pensarci.

Nel pomeriggio passò da mia mamma che deve recapitarmi un regalo per Zoe lasciato da una cara amica. 

Nel sacchetto trovo un piccolo pensiero anche per me. Resto sbigottita. E chi se lo aspettava? E c'è  pure un biglietto!

Resisto fino a casa e mi impongo di leggerlo il giorno di Natale. La curiosità, lo sapete, è femmina e quindi non resisto. Ma non tanto per il regalo... per il biglietto! 

Ok, le mani corrono veloci. Lo prendono e lo aprono. Il respiro si ferma. Tra le mani ho un vero biglietto. Quelli che piacciono a me, quelli che letteralmente adoro. 

Guardo la firma. Resto sbalordita! Mi si secca persino la saliva. Non ci posso credere. Forse mi sbaglio! Vado a rileggere il post della mattina su fb. Guardo la foto del biglietto: la firma è la stessa!!!



Scopro che abbiamo in comune un'amica speciale una di quelle persone vere che ci sono sempre quando hai bisogno.

Non ci crederete ma da quel giorno, senza chiederlo, mi sono arrivati altri biglietti speciali... Sarà la magia del Natale? I sogni intensi che si realizzano? Fatalità? Chissà?

Bah, chi lo può mai sapere. So solo che oggi per il mio compleanno vorrei ricevere una valanga di bigliettini speciali tutti per Me!


Nessun commento:

Posta un commento