lunedì 28 dicembre 2020

Una nuova consapevolezza si fa strada dentro di me

Ma non avevano detto che oggi ci sarebbe stato il sole splendente? 

Si, un piccolo accenno c'è... ma niente di che....

Si, lo ammetto. Questa mattina sono scesa dal letto con il piede sbagliato. 

Vi capita mai? Quindi di conseguenza la mole dei pensieri che ha cominciato a vagare dentro la mia, in questi casi, "bacata testolina" non era affatto simpatica anzi...

Quando mi succede questo, due sono le soluzioni: o mi faccio travolgere inesorabilmente mettendomi nel mood "victim of the world" o cerco un qualsiasi stratagemma per ribaltare la situazione.

Ovviamente dopo essermi rotta di essere "victim" e un po' essendo di spirito piratesco, ho optato per la seconda chance.

Tanto per cominciare ho acceso un po' di musica natalizia, jazz per la precisione, e ancora più nello specifico: Diana Krall. Ve la consiglio il suo modo di cantare è un sottofondo magico che riesce riattivare ogni pulsazione positiva che prima, come vi ho detto, si era messa in standby. Io non la metto a volume alto perché voglio che si crei un accordo perfetto tra lei, la musica, e i miei pensieri. Voglio che i miei pensieri trovino il sound giusto, il mood adeguato... per poi mettersi a danzare... si, perché sappiamo tutti che il danzare è per forza un qualcosa di "bello".

Secondo mi preparo un buon caffè. 


Il solo fatto di ritrovarmi con una bella tazza di caffè nero bollente tra le mani mi ristora l'anima. 

Ora capisco di più il mio Editor che diventa di buon umore solo dopo 2/3 tazze di caffè... Sapete, lui è grande e grosso quindi ha bisogno di dosi più abbondanti... ma che resti tra noi... Non potrei sopportare una sua sfuriata in questo momento!

Terzo, mangiucchio qualcosa perché sono convinta che il mio cervello macina meglio se si carica di energie.

E ora?

Ora viene la parte interessante. E cioè, aspetto che succeda qualcosa.

Vi state chiedendo "In che senso?"

Qui ci viole la classica botta di c... ehm fortuna.

Oggi mi metto a spippolare sui social in cerca di qualcosa di interessante. Il post l'ho pubblicato. Ma voglio qualcosa che faccia fare una capriola a 360° al mio umore.

Non trovo nulla. Ok. Forse oggi la fortuna non mi è propizia. 

Stop. Alt! Fermi tutti... Mi è arrivato un messaggio... Forse questo mi aiuterà. Uhmm... no è una pubblicità della banca....

Dopo un po' il telefono vibra 3 volte... 3 messaggi... Ok, incrocio le dita.

Apro il primo, poi il secondo e pure il terzo. Sono stati mandati da tre persone diverse che nemmeno si conoscono tra loro e... indovinate un po'? Mi danno la svolta che cercavo!

In soldoni i messaggi parlano del mio ultimo post esprimendo quanto sia stato interessante, stimolante e quanto abbia dato la possibilità di imparare cose nuove e soprattutto riflettere sul questioni importanti... Cito le testuali parole: "Mi intriga il significato del pendente rosso... e' una cosa che mi fa pensare quante cose davano un significato ai tempi antichi, mentre ora non diamo molto significato, dobbiamo tornare a riprendere le cose significative del passato per ricostruire un futuro migliore, soprattutto ora che ci troviamo in un momento buio, ci farebbe bene, grazie Valeria ho riflettuto molto stamattina su questa cosa, come hai detto tu dobbiamo cambiare modalità".

Ecco qui una bella foto con pendente in corallo rosso...visto che classe! Cosa dici Editor? non è prettamente un simbolo religioso questo? Ah no?! Si ok,  ma è pur sempre un cornetto porta fortuna Made in Napoli... ehmm... lo ammetto, non avevo altro. Forse con una catenina d'oro andrebbe meglio... No? Va bene, va bene Editor, ho recepito il messaggio, non ti scaldare. Si sarò seria e composta. Ufff... che bacchettone!

Beh, sapete una cosa? Sono piacevolmente sorpresa. Mi accorgo che qualcosa dentro di me si è mosso. Si, perché sto canticchiando insieme a Diana Krall.

Forse allora questo blog non è uno stimolo positivo solo per me ma anche per le altre persone. 

Questa nuova consapevolezza si fa strada dentro di me facendomi sentire viva e riconoscente verso voi miei cari lettori.

Il sorriso si stampa sul mio viso... Le nubi si sono dissolte e ora fuori e dentro di me c'è un sole meraviglioso. 

Grazie!


Nessun commento:

Posta un commento