venerdì 25 dicembre 2020

Buon Natale a tutti...

Vi è mai capitato di cercare una cosa per giorni e giorni e non trovarla? Si? Ok allora rientro nella norma. 

È che a me capita spesso accidenti! Non rientro più nella norma!

Forse è per questo che mi sono meritata l'epiteto di "Scaramacai"? 

Ok, meglio non approfondire...

Pensate che da me esistono addirittura persone addette a dire i "Sequeri". Una sorta di preghiere in latino in onore di Sant' Antonio che dovrebbero aiutare al ritrovamento della cosa perduta. 

Ora io non è che ho perso qualcosa, io non riesco a trovare qualcosa... quindi qui i Sequeri a poco servono.

Ma il fato a volte arriva in soccorso e... Oggi sono riuscita a trovare l'immagine perfetta per augurare a tutti voi, miei cari lettori, un sereno Natale.

Insomma ci tenevo che fosse qualcosa di speciale per me, e di conseguenza per voi! E non la prima opera "a tema" che mi capitasse tra le mani. 

Si, perché di opere importanti che narrano il Natale, ce ne sono una valanga, ma io cerco sempre quella che mi ingarbuglia le budella o che mi fa battere forte il cuore, lasciandomi senza fiato... In adorazione. 



Si è proprio la parola giusta! Adorazione, perché sto parlando dell'Adorazione del Bambino di Lorenzo Lotto. 

Questa opera la trovo perfetta per questa occasione. È forse quella che si avvicina di più all'immagine che mi ero creata dentro la testa per farvi questo augurio personale. 

Auguro a tutti voi di poter trascorrere questo Natale "Speciale" (questo me lo mette sotto una luce positiva) distribuendo, non essendo sempre possibile dal vivo, in forma virtuale tutto l'amore che potete e non solo... Mi auguro che possiate far arrivare a chiunque l'energia positiva insieme alla curiosità, alla voglia di conoscere, di sbalordirvi e di emozionarvi. Tutte caratteristiche che vi contraddistinguono! 

Pensate forse di non avere queste qualità? Beh, se leggete il mio blog le avete di sicuro! Statene certi!

Buon Natale a tutti!

 

Nessun commento:

Posta un commento