lunedì 30 marzo 2020

Libri, libri e ancora libri... Siiiii!



lunedì 30 marzo 2020

Premessa:
Questo post è per tutti ma in particolar modo è dedicato a chi vive dalle mie parti...
Ah, forse non ve lo avevo mai comunicato... ma sicuramente qualcuno lo può avere intuito... sono veneta, della provincia di Verona... dalle parti di San Bonifacio, Soave , insomma ai piedi di quelle dolci colline coperte da filari di viti che con i loro frutti daranno vita a quel nettare bianco che porta il nome di Soave...il vino degli...ok mi sono fatta prendere dalla poesia...
Perché questa premessa? Lo scoprirete leggendo il proseguo!

il Castello di Soave e il suoi filari di vite...
-----------

Oggi sfogliando FB, ehmm scusate, scorrendo su FB (ho talmente tanta voglia di sfogliare pagine di libri e di giornali che a volte fatico anche ad utilizzare un linguaggio corretto con la tecnologia), mi sono bloccata su una notizia bomba!
Di solito quando guardo FB ultimamente, sono abituata a ritrovarmi di fronte ad una miriade di notizie che riguardano arte: musei, artisti, opere, fondazioni, gallerie, aste e... libri. Si anche libri.

In realtà tutto nasce per la mia innata passione per la lettura... unita ad una buona dose di curiosità e alla voglia di sapere.

Credo che tutte queste pagine, mi escano perché durante il giorno ci clicco sopra in continuazione e quindi FB "sa" cosa propormi!

Uhmm... Sarà per questo che non mi viene mai fuori una notizia, un'informazione, un piccolo suggerimento legato al fitness? Mah, indagherò...

Vabbeh, torniamo alla super mega notizia del giorno che ha letteralmente entusiasmato il mio spirito, la mia anima e ha fatto battere forte il mio cuore.
Hai bisogno di un libro? Non disperare ci siamo noi! Scrivici e se disponibile in libreria o presso i distributori te lo facciamo arrivare comodamente a casa...senza costi aggiuntivi!
Questo più o meno l'annuncio che si palesa davanti ai miei occhi!

Ora sapete bene che oltre alla passione per l'arte sono innamorata dei libri (l'ho già detto... ah si... vabbeh, pazienza) e resto completamente stupita, oltre che esserne felicissima, che a qualcuno sia venuta in mente questa idea strabiliante.
In questo periodo di isolamento completo la nostra cultura potrebbe accrescere in modo esponenziale se lo volessimo! E questa opportunità ci è data da quei geni che si inventano queste super strategie utili ed indispensabili per alleviare la noia e accrescere le nostre conoscenze!

La cosa che mi fa sorridere è che l'unica nota positiva di questo momento difficile è il risparmio economico (a parte le spese per il rifornimento viveri... non so voi ma qui noi stiamo mangiando il doppio!) ma, sono convinta che, se questa libreria avrà i libri d'arte che sto cercando allora il mio tentativo di risparmio sarà vanificato in un attimo... vista la lunga lista di volumi che desidero...
L'unica cosa che mi consola è che se investo in cultura, la spesa mi sembra meno pesante... mi fa sentire più sicura...




Ma ho dimenticato la cosa più importante... La genialata, l'idea vincente insomma, l'ha avuta una libreria che conosco benissimo ed è di San Bonifacio!
La libreria Bonturi quella di corso Venezia 5!

P.S. Sicuramente se vi guardate intorno, in rete visto che non si può uscire di casa, anche dalle vostre parti ci sarà una libreria che vi offrirà il medesimo servizio. Quindi non fatevi cogliere impreparati, stilate anche voi una lista di libri da ordinare?

- LA FRASE DEL GIORNO -

"Se possedete una biblioteca e un giardino, avete tutto ciò che vi serve nella vita"
 
  Marco Tullio Cicerone

Nessun commento:

Posta un commento