venerdì 13 marzo 2020

Coronavirus = Più arte in TV



martedì 10 marzo 2020

Da meno di 24 ore l'Italia è diventata interamente zona rossa o meglio area protetta.
Il Coronavirus dilaga!
Ieri sera è arrivata la notizia, sconcertante (visto che non mi era mai successo in vita di vivere una situazione apocalittica di queste dimensioni...), mentre scrivevo uno dei miei post sotto le coperte.

Ho per ora l'abitudine di scriverli prima nel notebook del mio telefono (perché l'ispirazione quando arriva, arriva... e non ti puoi permettere di essere colta impreparata), sia perché potresti essere a casa comodamente seduto sul divano, come in coda alla cassa del supermercato o sul lettino dall'estetista pronta per farti una bella ceretta. Oppure come ieri sera già a letto sotto le coperte!
Dopo aver terminato, la prima traccia, viene salvata nelle bozze sul blog per essere poi corretta e arricchita con foto e link utili... Ok, ok magari non interessa a nessuno ma mi andava di raccontarvelo... (saranno i primi segni di astinenza da contatti sociali!!).

Quindi, tornando a noi, possiamo ahimè, affermare di essere, quasi alla fine del nostro primo giorno di isolamento da tutti e da tutto ...o quasi!
Non so voi, ma io oggi ho incominciato un sacco di cose...
Ho scaricato online i compiti per Zoe, un'impresa titanica; ho letto un libro (vabbè confesso, parte di un libro... ma al mio editor ho detto che l'avrei finito entro oggi... shhhhh silenzio magari si è dimenticato!); ho cominciato a guardare un film che ho interrotto 3 volte (prima perché è venuto l'idraulico per la caldaia che fa brutti scherzi, poi mio padre che doveva assolutamente piantare oggi le ortensie nel mio giardino ed infine c'era di mezzo anche la pausa caffè, una piccola coccola irrinunciabile). Poi sono riuscita ad andare a farmi un po' di spesa e a preparare infine una deliziosa cenetta per me e Zoe.
In mezzo a tutto questo tran-tran ho scoperto in rete una cosa fighissima... si può dire fighissima? Beh questa lo è. Quindi suppongo di sì!
Non crederete a quello che vi sto per dire, tenetevi pronti! Siete pronti? ...meglio se vi sedete sul divano... anche perché potrebbe essere la postazione perfetta!



Lo sapevate che su Rai Play ci sono le serie ed i documentari più belli dedicati al mondo dell'Arte?
Siiiiiiii ( salto esultante!)
Vi rendete conto che potrete godere gratis di questo servizio online di streaming della RAI?

A vostra disposizione troverete:

- Art Night (20 puntate da un'ora e mezza)
- I più grandi musei del mondo (4 puntate da 50 minuti circa)
- Museo Italia (6puntate da 50 minuti)
- L'arte con Matì e Dadà (12 puntate x bambini)
- Italia viaggio nella bellezza (46 puntate da 50 minuti)
- La vera natura di Caravaggio (12 puntate da 60 minuti)
- La libertà di Bernini (8 puntate di 60 minuti)
- Picasso una vita (2 puntate da 60 minuti)
- Douanier Rousseau. Un pittore nella giungla (1 puntata di 52 minuti).

Allora che ne pensate? E' o non è una cosa fighissima? Io la trovo un'occasione fantastica, perché tempo ne abbiamo e se pensate di non averlo credetemi, anche se non avete i poteri da super mamma, se lo volete e lo desiderate tanto, il tempo si farà trovare lì pronto apposta per voi!

P.s. correte ad accaparrarvi la postazione migliore e chi ha problemi di connessione online con la TV (come me!) sappiate che si può vedere sul pc, sul tablet, e anche sul telefono!!!

Nessun commento:

Posta un commento