mercoledì 26 agosto 2020

Esiste il paese dei balocchi? Per me esiste... esiste... eccome se esiste!

25 agosto 2020
 
L'altro giorno, mentre scrivevo il post "HO VISITATO LA MOSTRA DI BUREN A BERGAMO", vi ho accennato della mia "scorribanda" alla Fiera di Bergamo avvenuta nel gennaio scorso...
Sono andata a ricercare quello che allora avevo scritto. Ora lo condivido con voi... 
E' un po' "datato" e sotto forma di "appunti" ma lo trovo comunque utile, per raccontarvi un po' di me... 
 
E poi, detto fra noi... fa proprio parte della mia "vita precedente"...
 
 
 gennaio 2020
 


Vi è mai successo di trovarvi in un luogo stupefacente e sentirvi esattamente come se foste nel paese dei balocchi? 

Di sentirvi improvvisamente travolti da sensazioni positive che includono la voglia di saltare di gioia, la voglia di correre, ridere, girare su se stessi con le braccia aperte, di salutare, abbracciare e guardare con un luccichio sfavillante negli occhi tutto e tutti...?

Ecco a me è successo alla BAF 2020 (Bergamo Arte Fiera )!!!

Pensate pure che sia pazza, ma secondo me pazzo lo è chi non si ciba di tutte queste bellezze!


Ho passato la prima ora a cercare di indovinare gli autori delle varie opere esposte e la cosa sorprendente è che a differenza della mia prima fiera (Vi ricordate? ho scritto di quella esperienza nel post LA MIA PRIMA FIERA D'ARTE, questa è la quarta!) ho riconosciuto moltissimi artisti...


Se poi aggiungiamo anche il fatto, che ad ogni opera c'era il mio intercalare "Oh mio Dio! Ma questa opera è di... Ma dai, non ci posso credere!?!" il risultato è esilarante...

Una super scorpacciata gustosissima di arte, oserei dire, sicuramente più soddisfacente di ciò che può provare una persona, una a caso... che è stata messa a dieta da più un mese e che per la prima volta dopo giorni e giorni di astinenza si premia e arriva a mangiare una pizza integrale marinara col tonno come premio ...ed è pure felice!!!

P.S. scoprire ciò che per te è bello e coltivarlo emozionerà la tua esistenza... di sicuro!!

Alcune fra le opere che mi hanno colpito di più...

Christian Balzano
Gianfranco Meggiato
Carla Accardi
Mimmo Rotella
Mario Schifano
Lucio Fontana
Mario Schifano







Nessun commento:

Posta un commento