lunedì 11 gennaio 2021

Nessuno ti dice quanto sia dura!



Nessuno di dice quanto sia dura!

Nessuno sa a quanto sei costretto rinunciare.

Nessuno sa fino a che punto può arrivare il tuo dolore fisico e non solo...

Nessuno sa darti le risposte che vorresti sentirti dire.

Nessuno sa come farti ritrovare l'interruttore della luce per farti uscire dal buio più profondo.

Questo è quello che si crede quando si tocca con mano il puro terrore. La paura vera.

In realtà, qualcuno che cerca di aiutarti e ti tende la mano c'è. Magari non arriverà a capirti fino in fondo. Oppure si, perché c'è già passato pure lui. Ma tu sei talmente persa nel tuo abisso che non lo capisci.

Basta provare ad aprire gli occhi avendo il coraggio di oltrepassare la paura. 

A questo punto ti accorgi che non sei solo. Anche un semplice sorriso, gesto, parola, sguardo, profumo hanno l'inevitabile potere di farti ritornare vivo. 

Perché la vita è una e va vissuta al cento per cento! 

Nessuno ha mai detto che sarebbe stata semplice, che sarebbe stata una passeggiata e nessuno ha mai smentito che condita di tutto, è altresì un viaggio unico, meraviglioso.

Mi aggrappo a questo.

Mi aggrappo ai segni che mi arrivano.

Mi aggrappo ai sogni.

Mi aggrappo all'amore che mi circonda. 

Mi aggrappo...

Ne ho bisogno. 

Tengo duro.

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Posso suggerire un passatempo che mi ha aiutato molto durante le attese? E mi ha aiutato a domare la mente ... Video con insegnamenti dei Lama buddisti tibetani.. che non fanno proselitismo, ma insegnano con la ragione ... a ragionare!!!

    RispondiElimina
  3. ecco alcuni link:
    https://www.facebook.com/fpmt.italy/videos/?ref=page_internal
    https://www.fpmt.it/area-mutlimediale/
    https://www.facebook.com/iltkpomaia/videos/?ref=page_internal

    qui trovi tutto quello che serve
    un abbraccio
    robi

    RispondiElimina
  4. Così si fa! La vita è una ed una soltanto e va vissuta pienamente, proprio come dici tu! Il "terrore" amplifica le percezioni portando ognuno di noi ad un viaggio più profondo, dove il tempo e lo spazio si deformano...aggrappati Vale, con le unghie e con i denti, perché i sogni sono linfa vitale.
    Brava

    RispondiElimina