giovedì 6 febbraio 2020

Come guardare l'arte contemporanea (...e vivere felici)

Io e shhhh... il "mio" regalo

febbraio 2020

La scorsa estate mi è stato vivamente consigliato e prestato questo libro di Giorgio Guglielmino, edito da Allemandi &C...
devo specificare che questo prestito si  è trasformato nel corso della lettura uno splendido regalo... (lo dico sottovoce per non farlo sapere a chi è ancora convinto di rivederlo nella sua biblioteca....ssshhhh)!!!
Questo scritto è pensato per chi come me, ha una mente fresca per godere le opere d'arte, in cui non ci sono ancora influenze e preconcetti... insomma una mente libera e soprattutto inesperta!

Una mente quindi pronta ad accogliere, con l'aiuto di questo libro, le opere pubblicate con stupore, sbigottimento e perplessità... arrivando a cogliere,  incredibilmente, armonie nascoste... tutto senza paroloni indecifrabili anche per un "Novellino", ma con un linguaggio semplice e piacevole!!
Artisti come Jannis Kounellis, Mario Merz, Wolfgang Laib (solo x citarne alcuni...) non saranno più incomprensibili, ma interessanti e soprattutto intriganti!!!

P.s. fate sempre attenzione a chi prestate i libri 😉

4 commenti:

  1. Valeria mi presteresti il libro!!!
    Come sempre è sempre piacevole condividere le tue esperienze
    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente!Grazie Fabio sapere che queste esperienze vi piacciono mi rende ancora più felice!

      Elimina
  2. Uhmm geloso come sono dei miei libri... se mai dovessi chiedermi di prestartene uno, ci penserei più e più volte. Comunque complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari te lo restituirei appena finito di leggere....oppure no!!!Grazie per i complimenti!

      Elimina