domenica 2 febbraio 2020

Leo Castelli il Mostro!

Io e " il mostro"

gennaio 2020

Un mesetto fa mi è stata regalata da Mr. Gallery (imparerete a conoscere questo individuo se continuerete a seguirmi) la biografia di Leo Castelli "Leo&C." di Annie Cohen-Solal (uno dei grandi galleristi del '900), dicendomi: "ora puoi leggerla, sei pronta!"
Ho guardato il libro con un misto di meraviglia e titubanza visto che era scritto in modo microscopico e aveva ben 464 pagine!
Proprio quel tipo di libro che la sottoscritta non avrebbe mai calcolato di acquistare in una libreria... si, quei libri che invece di attirarti ti inducono semplicemente a scappare... insomma, un Mostro!!!
Da quando ho cominciato a leggerlo sono stata letteralmente inghiottita da questo meraviglioso "Mostro"!!!
Sono riuscita ad emozionarmi, ridere, piangere, riflettere, conoscere, scoprire e ritrovare opere ed artisti incontrati in questi 2 anni di "Entusiasta Neofita dell'Arte"...
Avere avuto la possibilità di conoscere in queste pagine, il più grande mercante d'arte, mecenate e filantropo del '900, ed immedesimarmi nella sua ricerca di artisti emergenti e soprattutto in lei, Ileana Sonneband (sua ex moglie, nonché a sua volta grande gallerista), è stato un dono meraviglioso...che sicuramente mi ha avvicinato ancora di più al tanto magnifico quanto ancora misterioso mondo dell'Arte... lettura assolutamente da non farsi mancare!

P.s. mai fidarsi delle apparenze!!!

5 commenti:

  1. Complimenti! Era ora... pensavo che già fosse finita la vena creativa... Grande libro e lui, grande "mostro" del mondo dell'arte!

    RispondiElimina
  2. Il tuo entusiasmo mi trasmette serenità e curiosità magari piano piano inizierò anch'io ad immergermi nell'arte 😃🤗

    RispondiElimina
  3. Te lo auguro e spero di essere uno stimolo positivo...Ti posso assicurare che tutto è possibile!Grazie!

    RispondiElimina