domenica 26 gennaio 2020

Quando l'Arte viene a cercarti non puoi dire di no!



ottobre 2017

L'arte è è venuta a cercarmi!
Sì proprio così sono convinta, stra convinta, che le cose quando è il momento giusto arrivano. Navigando su Facebook era un po' che mi usciva la promozione della mostra di Botero.
La sottoscritta era un po' che si scervellava per trovare qualcosa di interessante da fare con la sua piccola Zoe, qualcosa che non fosse il solito cinema, Parco divertimenti eccetera... È stata la nostra prima mostra d'arte!
Era gennaio, siamo partite esaltate all'idea che non sapevamo come sarebbe andata, l'avremmo apprezzata? I punti interrogativi erano tanti eravamo completamente una tabula rasa in arte!!! Il fato ha voluto che questa mostra fosse proprio adatta ,per il tipo di colori vivaci e per i buffi personaggi rappresentati ,a due giovani "non ancora neofite" dell'arte... L'audioguida e la fortuna di aver beccato sul percorso un gruppo con bambini con una simpaticissima e preparatissima Guida a cui ci siamo accodate con nonchalance, ci ha dato l'occasione di provare per la prima volta una miriade di emozioni per l'arte...
Siamo tornate a casa alla sera elettrizzate e orgogliose di noi stesse per aver fatto qualcosa di stimolante e semplicemente bello per la nostra cultura personale e per la nostra Anima!

P.S. Se non siete esperti d'arte non ostinatevi a voler fare da soli. Prendetevi un'audioguida così non rinuncerete al vero divertimento... capire i perché dell' artista!!

6 commenti: