lunedì 25 gennaio 2021

Happy B Day my super Blog!

 

 Happy B Day my super Blog!

Non voglio parlare del presente. Forse un giorno... man non ora. Ma... Voglio parlare di ciò che è stato, di ciò che è succeso:

Esattamente un anno fa nasceva "Quattro passi nell'arte in punta di pantofole"


Vi rendete conto? 

Ecco, che dire? Che la sua nascita è stata simile alla venuta dal mare della mitica Venere del Botticelli lo escluderei assolutamente. Ma comunque qualcosa di molto, molto importante! 

Ricordo una giornata freddissima, uggiosa con tanto di crisi da "prima donna" del mio adoratissimo Editor. Si dovete sapere che l'orso in questione c'entra ...e non poco!

Si, si Editor, l'idea è stata tua. Ispirato dall'ascolto di tutte le storie fantastiche, e a volte sconclusionate, che la sottoscritta ti riportava ogni volta che incappata in qualcosa di artistico. Fosse una mostra, un libro, un quadro, un film o una fiera.

Hai detto: "Apri un blog!". Non c'era la possibilità di una replica! Hai tirato fuori il pc e mi hai fatto vedere "Come si fa..." ...in men che non si dica... avevi fatto si che "Quattro passi nell'arte in punta di pantofole" fosse già in rete... "Ed ora scrivi. Scrivi qualcosa di te, della tua nascente ed innata passione... scrivi quello che provi..."

Ricordo bene la paura, il terrore, l'ansia impressa sul mio volto ma allo stesso tempo l'euforia, la voglia di crederci, e l'entusiasmo e il lasciatemelo dire "pepe nel sedere" che smuoveva il mio essere inesorabilmente verso questa straordinaria avventura! Ti davo del matto. Ti avrò ripetuto dieci, cento mille volte "Io? Ma dai... non so niente..." ma intanto già pensavo a cosa scrivire e a come scriverlo.

Ho provato e vissuto in questo anno, così tante emozioni che al ripensarci non ci credo neppure io. 

Dire che "ha cambiato la mia vita" è riduttivo. Purtroppo quest'anno non solo lui... ma meno male che c'era!

Si, direi che l'ha trasformata. In modo indelebile! Ed ora, in questo primo compleanno sono qui a fare il conto di quanti giorni mancano al mio tornare alla normalità. Visitare una mostra, scoprire un artista, girare fra le stanze di un museo... Si non vedo l'ora... E voi? Voi che mi avete letto, seguito, sostenuto, commentato? Come ringraziarvi? Con l'unica moneta che ad ora mi viene in mente: stare meglio, guarire! Per poter di nuovo un giorno farvi da occhi in giro per le mie "faccende artistiche"... Grazie! 

Buon compleanno Blog... sei parte di me.

3 commenti:

  1. E buon compleanno a te... cara nostra amata blogger!!! In questo anno ci hai appassionato, tenuto con il fiato sospeso, fatto sognare, respirare a fondo, ci hai ricordato di amare ogni singolo secondo di questa vita meravigliosa... per cui come sempre...GRAZIE A TE IMMENSA VALE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waw🤩!Sono strafelice di essere riuscita a fare tutto questo... soprattutto perché è merito anche di tutti i miei adorati lettori!Grazie❤

      Elimina
  2. Ci sono date che rimangono impresse nella memoria. Purtroppo alcune rimandano a giorni bui. Altre a giorni piene di luce. Quelle che preferisco sono quelle che dal nero più nero, man mano che passano i minuti, tingono la giornata di mille colori... questa è stata una di quelle... la ricordo perfettamente... da allora nonostante tutto... la luce illumina il tuo cammino...

    RispondiElimina